Verifysoft e DOFWARE presentano il “Software Testing Day”: software testing requirements, code coverage and dynamic software testing.

Gli errori nel software embedded possono causare seri problemi, in particolare all’interno di sistemi critici quali il controllo di volo, l’ambito automobilistico, il controllo ferroviario e apparecchiature mediche dove non è consentito alcun margine di errore. A tal fine, gli standard di settore DO-178C (aviazione), ISO 26262 (automotive) e EN 50128 (ferrovia), richiedono test del software specifici ed approfonditi, così come la prova della copertura del codice.

Secondo la criticità, sviluppatori e tester devono applicare diversi livelli di copertura del codice, al fine di dimostrare che il software è stato sufficientemente testato, quindi la strumentazione del codice da parte dell’ingegnere incaricato dei test è inevitabile.

Questo richiede un maggiore utilizzo della memoria e diverse sfide sorgono, perché le quantità di memoria RAM e ROM disponibili in sistemi embedded sono di per sé limitate. Dimostreremo come con CTC++ si possano ottenere risultati interessanti con un minimo utilizzo di RAM e ROM del sistema embedded e come implementare test dinamici del codice con TestWeaver e Silver.

Vi mostreremo come affrontare sia le sfide legate alle normative sia quelle legate alla tecnologia.

Agenda:

  •     Security standards
  •     Software testing requirements con Reqtify di Dassault Systemès
  •     Code coverage on embedded targets
  •     Different coverage levels
  •     Practical examples of code coverage with Testwell CTC++
  •     Qualification Kit di Testwell CTC++ (DO178-C, ISO 26262, EN 50128, …)
  •     Dynamic software testing with Silver by Qtronic

Quando:

21 ottobre 2014 9:30-17:30

Dove:

Dofware S.r.l.

Corso Lombardia, 75

10099 San Mauro Torinese (Torino, Italy)

La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria, per maggiori informazioni scrivere ad info@dofware.com inserendo nell’oggetto dell’e-mail Partecipazione al Software Testing Day.

AGGIORNAMENTO: Purtroppo le iscrizioni all’evento sono chiuse in quanto è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Comments are closed