Siamo lieti di annunciare il rilascio di Dymola 2016 FD01.
Questa release contiene numerose nuove funzionalità ed aggiornamenti, eccone alcuni:
- Modellazione e simulazione
E’ stato introdotto il supporto per il formato dati SDF, con il formato di archiviazione HDF5 sarà più facile la condivisione ed il post-processing dei dati di simulazione, anche per l’utilizzo in altri tool. Inoltre è ora possibile impostare l’esecuzione automatica, al termine della simulazione, di comandi di post-processing definiti dall’utente, facilitando l’automazione e la personalizzazione dei processi per la gestione degli esperimenti e dei dati di simulazione.
- Functional Mockup Interface (FMI)
E’ stata migliorata la user experience riguardante l’importazione di FMU in Dymola, che adesso supporta anche FMI 1.0 e 2.0 all’interno dello stesso modello. Inoltre gli strumenti per l’importazione e l’esportazione di FMU in Simulink aumentano le possibilità di utilizzo di entrambi i tool e dell’interfaccia FMI. Il supporto per FMU co-simulation e model-exchange sia 1.0 sia 2.0 massimizza l’interoperabilità fra tool.
- Librerie Modelica
La nuova libreria Battery consente la modellazione di batterie per automobili, attrezzature industriali e applicazioni per l’industria di processo.
Nel settore automobilistico, la nuova libreria Engines supporta la modellazione di motori SI e CI attraverso una trattazione sia a valore medio sia risolvendo l’angolo di manovella. Questo consente all’utente di scegliere il miglior compromesso tra velocità di simulazione e precisione del modello, a seconda del tipo di fenomeno che viene indagato.
La libreria Human Comfort è stata migliorata con l’introduzione di un modello atmosferico-CFD per una maggiore versatilità e precisione.
Come ottenere Dymola 2016 FD01
I clienti Dymola che hanno un contratto di manutenzione attivo potranno scaricare gratuitamente la nuova versione di Dymola 2016 FD01 scrivendo a support@dofware.com. Se invece non siete ancora un cliente DOFWARE potete contattarci scrivendo a info@dofware.com.
Comments are closed